Sabato 24 e Domenica 25 Novembre la nostra comunità accoglierà Padre Guillaume degli Oblati di San Francesco di Sales che opera nella provincia francese (stato del Benin).
Padre Guillaume sarà presente a tutte le messe (anche quella di sabato sera) e il nostro parroco vestirà i panni del traduttore simultaneo. Il sabato avrà un incontro con tutti i ragazzi dell’Oratorio nel salone S. Francesco di Sales.
P. Guillaume Kambounon, 45 anni, è entrato negli Oblati a 26 anni ed è stato ordinato sacerdote nel 2006. Vive a Parakou, nel Benin, ricopre diversi incarichi diocesani ed è uno degli animatori della maratona salesiana che tutti gli anni coinvolge un numero sempre maggiore di partecipanti. L’obiettivo è quello di far riscoprire le potenzialità del proprio corpo per combattere le diverse malattie di cui la popolazione del Benin soffre. A questa manifestazione, nata dagli Oblati, partecipano anche fedeli di altre religioni, personaggi politici di vari schieramenti, poliziotti, soldati, ecc.