Il Coro e’ una realtà che è nata intrinsecamente con la comunità parrocchiale, il canto è un elemento vitale nelle celebrazioni parrocchiali e da quando è nata la parrocchia è stato un dei poli di attrazione di giovani e non. Negli anni si sono susseguiti diversi responsabili e/o direttori che hanno portato avanti con gioia e passione il “far conoscere Cristo, parola di Dio vivente, attraverso il canto”.
L’attuale parroco Padre Gianni ha continuato li dove aveva lasciato il suo precedessore Padre Giuseppe dal quale è stato iniziato alla passione musicale. Fino al 2018 si è avvalso della preziosa collaborazione di Fabrizio D’Amico, da più di 25 anni è al servizio della Parrocchia come organista, animatore e catechista. Dall’ottobre 2018 la nuova coordinatrice del Coro Parrocchiale è Michela Carosi anche lei al servizio della parrocchia come animatrice e responsabile dell’arrangiamenti delle percussioni.
Il Coro è aperto a tutti anche se in gran parte è frequentato da ragazzi dei gruppi giovanili. Ogni mercoledì alle 20:30 (in genere da metà Ottobre a metà Giugno) si provano canti nuovi, si riscoprono canti del passato e ci si prepara con passione e dedizione alla animazione musicale delle celebrazioni eucaristiche domenicali e dei momenti forti dell’anno (Natale, Pasqua,…)
Oltre all’organo ci si avvale anche del supporto musicale delle chitarre classiche, chitarre folk, flauti dolci, flauti traverso, percussioni e da qualche anno anche del basso acustico ed elettrico.
Ti aspettiamo quest’anno da Mercoledì 13 Ottobre 2021.
Mascherina obbligatoria e distanziamento durante le prove.
Nella pagina documenti della parrocchia, potete scaricare il file, in formato PDF, del Canzoniere dell’Assemblea per farne una copia cartacea personale da portare con sé.