Carissimi tutti, seguendo l’iniziativa di Papa Francesco che tre anni fa ha istituito la FESTA DEGLI ANZIANI, nell’avvicinarsi della Festa dei Nonni, abbiamo pensato di riunirci Domenica 1° ottobre alle ore 10.00 per partecipare alla celebrazione comunitaria della Santa Messa; subito dopo la cerimonia ci troveremo nel Salone S. Francesco per un piccolo rinfresco e per ricevere insieme ad un nostro pensierino anche la “Preghiera per la terza giornata mondiale dei nonni e degli anziani” che il Santo Padre ha voluto elargirci.
Invitiamo tutti alla presenza a detta celebrazione; invitiamo altresì tutti a farsi parte attiva per contattare anziani che non riescono da soli a partecipare; per i bisognosi di accompagnamento, su vostra segnalazione, cercheremo noi di fornire l’aiuto necessario; questo per fare in modo che tutta la Comunità sia riunita, dopo la disavventura della pandemia che ha decimato anche la volontà di riprendere la presenza.
Non ci sarà bisogno di preparare alcunché, in quanto abbiamo già predisposto quanto necessario; ci servirà solamente la soddisfazione di quel desiderio che sta crescendo di giorno in giorno: ritrovarci finalmente ancora tutti insieme.
Ritornando al vecchio invito di S. Giovanni Paolo II, ribadiamo:
DAMOSE DA FA !!!
Grazie.
Il Centro d’Ascolto Caritas Parrocchiale